miércoles, 3 de junio de 2009

Android è il futuro?


Curiosa reazione degli utenti di HTCmania, questo ottimo foro sui prodotti HTC. Risulta che da tempo non si faccia altro che parlare di Android ma all'inchiesta "Secondo te, Android è il futuro?" il 66% dei partecipanti ha dichiarato che per il momento Windows Mobile resta il sistema operativo per eccellenza delle pda. E lo sarà per molto tempo. Il tutto accompagnato da lamentele sul fatto che il sistema operativo di Microsoft è instabile, inaffidabile, ha bisogno di costanti reset, però.......però di tutti i mali è il minore.
E sicuramente hanno ragione: uscire da uno standard consolidato, per pieno di difetti che sia, è sempre un salto nel buio. anche se non possiamo negare che android è più stabile, più affidabile, più "pulito". E una volta superata la fase del lancio, avendo come padrino lo stesso Google, forse non lo fermerà più nessuno. Ma dobbiamo ricordare che, come nel caso di BlackBerry, sono sistemi operativi che, a differenza di WM, sono stati disegnati per chi lavora in connessione 3G costante e questo ci impedisce di poter comparare correttamente i differenti prodotti tra loro.
La tendenza comunque è chiara: Windows Mobile, Android o BlackBerry, il futuro delle connessioni ad alta velocità è senza fili. E starà tutto nel taschino.....

No hay comentarios: