domingo, 7 de junio de 2009

Opera: il browser più usato nei sistemi mobili superando addirittura all'iPhone.


(via TodoPocketPC)
Secondo uno studio realizzado da la analista StatCounter, Opera è il navigatore leader in sistemi mobili superando addirittura Safari di Apple o al Pocket Internet Explorer di Windows Mobile. I valori sono curiosi e andrebbero analizzati ben oltre le statistiche. Opera occupa un 26,4 con Safari per OS X al 22,4. Terzo Nokia con 17,9 e molto più lontani gli altri come Pocket Explorer.
Un ulteriore analisi, come dicevamo, evidenzia il fatto che i proprietari di iPhone sono obbligati ad usare Safari per 2 ragioni: l'acquisto di questo telefono vincola a una tariffa Internet con qualunque compagnìa incrementando obbligatoriamente la navigazione (viene nel prezzo) con l'unico navigatore che la casa di Cuppertino permette di utilizzare nel proprio apparato senza possibilità di scelta.
Opera Mobile, d'altro canto, lo possiamo utilizzare nelle sempre più popolari Pda mentre Opera Mini lo potremo caricare su qualunque telefono cellulare che permetta eseguire programmi in Java.
Nokia conferma invece le previsioni: per essere telefoni e non pda sono quelli che offrono all'utente, dentro le ovvie limitazioni e l'alto costo, un numero di funzioni enorme anche se l'esperienza di navigazione in Internet la possiamo definire quantomeno disastrosa.

No hay comentarios: