miércoles, 3 de junio de 2009
Il terribile stato della vendita di pubblicità nei periodici Statunitensi
(via Alt1040)
Ouch!
Noi avevamo avvisato sin dall’anno scorso…..Se avevamo bisogno di un segnale irrefutabile che la carta stampata stà morendo, credo che questo grafico prodotto da Alan Mutter (via TechCrunch) lo conferma. Rappresenta le vendite di pubblicità dei periodici statunitensi dal primo trimestre del 2006 sino al primo trimestre 2009, una caduta del 29,7, solo in questo ultimo trimestre una discesa di 2600 milioni di dollari e questo solo in comparazione con lo stesso periodo dell’anno anteriore.
Certo è che la crisi económica per la quale passa il mondo ha buona parte della colpa ma crediamo anche che semplicemente ha accellerato quello che già sapevamo. GLi annuncianti guardano da un altra parte, a supporti più economici, più infocati, cercando nicchie dove siano più effettivi e dove abbiano molto più controllo che sulla carta stampata.
Il settore con più perdita sono gli annunci economici, i benefici quì caddero un 43,32%, le categorìe con più perdita sono contrattazione, immobiliaria e automobili. Solo dobbiamo aspettarci cadute simili in europa (che già va in ribasso) e in Sudamerica (dove la stampa ha ancora un ottimo controllo a che internet non è penetrato abbastanza a fondo).
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario