jueves, 15 de septiembre de 2011

Agridolce arrivo di Amazon in Spagna: senza lettore e senza libri

(via 20minutos)

In mezzo a tante scatoline di cartone da imballaggio Greg Greeley, nella foto, ha avuto il piacere di presentare davanti alla stampa in Madrid lo sbarco di Amazon nel paese con la lingua più parlata nel mondo: lo Spagnolo (geograficamente, numericamente i Cinesi stanno già facendo un ottimo lavoro N.D.R.).
La compagnìa di Jeff Bezos si centrerà nella distribuzione di beni fisici come libri stampati (quel che resta sul viale del tramonto), giocattoli, gadgets etc.. nonchè videogiochi, consolle, piccoli elettrodomestici, DVD, CD musicali, orologi etc.
E gli Ebook?
Il Kindle dovrà aspettare. Più avanti arriverà ci ha promesso Greg ma si nota la mancanza della disponibilità di prodotti il lingua di castilla. L'atterraggio del colosso ci suona tristemente più ad una "liquidazione" di prodotti nel nostro paese che lascia un sapore agridolce alle nostre aspettative unito alla amara esperienza di BuyVip, altra azienda di loro proprietà che dopo aver sofferto un gravissimo furto di identità a quattro giorni dal fatto non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

No hay comentarios: