sábado, 3 de septiembre de 2011

Le 10 principali cause dietro la rottura di linee a fibra ottica

(via XatakaOn)
Non è passato troppo tempo quando accadde il famoso caso della anziana di 75 anni che tagliò la fibra ottica che dava accesso a Georgia e Armenia mentre trattava di sopravvivere vendendo cavi di rame, un fatto che accade sempre più spesso anche in Spagna (rubare rame, non tagliare fibra ottica......) dovuto al diffondersi a macchia d'olio della povertà.
Ma non tutti sanno quali sono le principali cause al mondo dell'interruzione di Internet e delle linee di dati in generale:

1) Compagnìe di costruzione e le loro scavatrici: non controllano mai cosa tagliano prima di farlo

2) Scoiattoli: circa il 17% del totale. Incredibile ma vero.... Sembra che tra la fibra e la guaina che la ricopre vi sia un olio estratto dalle arachidi. Leggenda o verità? Quella degli scoiattoli è verità.



3) Madre natura ed i suoi uragani, frane, tormente, innondazioni, etc...

4) Autisti idioti: non calcolano mai l'altezza dei loro veicoli e gli effetti sono noti a tutti:


5) Installazioni insieme (o presso) linee elettriche e telefoniche. Per effetto del peso le linee in rame cadono e portano con se tutto quello che hanno intorno.

6) Vandalismo. Il 7% dei problemi almeno negli USa è dovuto alla pratica di tiro alle linee cablate. Quella della foto è una tempesta di piombo che ha danneggiato un cavo:


7) Incidenti aerei

8) Incendi prodotti da uragani o caduta di alberi

9) Coccodrilli, serpenti e squali!!!!!

10) Per ultimo tagli a proposito da cittadini ARRABBIATI CON LE CASE OPERATRICI. Caso recente tra Georgia e Florida (USA) in cui un cittadino furioso per la costruzione di una autostrada nel proprio terreno tagliava tutte le linee ottiche facendo perforazioni parallele alla strada. Inoltre ricevette i tecnici fucile in mano. 




No hay comentarios: