lunes, 19 de septiembre de 2011

Attenti politici:il partito pirata Tedesco vince 15 "posizioni" nel parlamento di Berlino!!!

(via Alt1040)

"L'ignoranza non è ammessa e neppure la sua diffusione..."


Il partito Pirata tedesco entra nel parlamento tedesco ancor meglio di quanto lo fecero gli svedesi 2 anni or sono: non si sono accontentati del 5% di legge ma con un 8,9% lasciando chiaro che la cosa è serissima ed in Europa va assolutamente legislata. Come? Gli avvisi ai nostri governanti non sono piaciuti ed allora si passa ai fatti: gli Americani debbono smettere di minacciarci con le loro regole. Noi abbiamo le nostre leggi ed

 "...è possibile condurre la politica in maniera trasparente. La politica tradizionale è un segreto, un area di `passo proibito`con riunioni a porta chiusa come le agende ed i protocolli di riservatezza. I trattati non sono pubblicati...."

Parole testuali di Sebastian Nerz, leader dei Pirati Tedeschi. Il loro obbiettivo? Togliere i veli di riservatezza e limitare l'espansione del controllo delle società di diritti d'autore. Sei un artista? dimostralo. E il 15% dei votanti sotto i 30 anni in Germania lo ha capito e bene:

Sembra incredibile ma tutti i ministeri di cultura non si stanno muovendo per diffonderla questa benedetta cultura ma per chiuderla e limitarla ai "paganti". Coloro che sviluppano programmi gratuiti sono degli idioti? A che scopo lo fanno? E se qualche azienda mi supporta con la pubblicità? Magari guadagnamo entrambi, no? Questo sembra che ai politici non piaccia ma da oggi sono sempre di più i legislatori che chiedono tra le altre cose l'inclusione di certi trasporti pubblici tra i servizi minimi obbligatori come il Metro allo stesso modo del WiFi. L'idea è che la civilizzazione progressi e vada avanti anzichè limitare l'accesso agli studi ed all'arte solo ai benestanti. Un gran passo avanti.

No hay comentarios: