viernes, 23 de septiembre de 2011

Editoriale: presentazione Archos a Barcelona (prima parte)


Grazie a Josep Maria per invitarci alla presentazione dei nuovi prodotti Archos avvenuta il passato mercoledì pomeriggio all'hotel Zenith di Barcelona, abbiamo potuto assistere alla presentazione della nuova e rinnovata gamma di prodotti della francese Archos/Arnova disponibili sino dal 3T del 2011. Abbiamo potuto toccare con mano e provare molti dei prodotti che spaziavano dalla nuova linea Mp3 sino ad i nuovi tablet Honeycomb 3.2.

Gamma "bassa": radiosveglia.
Android è un sistema che si può personalizzare ed integrare in quasi qualunque apparato casalingo: a prova di questo Archos lo ha inserito in una....radiosveglia! Possiede Android 2.2 Froyo, accetta programmi dal Market, ha radio e radio-internet, ci sveglia con il tempo e con il traffico, ha un suono stupendo considerando i mini altoparlanti che possiede, riproduce Mp3 e video ed accetta microSD anche HC sino a 32Gb. Per circa 120€ sarà nostro.

Gemma "media": telefono DECT


Come fosse un cellulare questo 35 smart Home Phone è un telefono DECT per casa. Colleghiamo la base all'alimentatore ed alla linea del telefono fisso ed avremo un apparato identico ad un cellulare Android con possibilità di internet via WiFi, VoIP e giochi e programmi dal market. Come nel caso della radiosveglia il display è resistivo el il prezzo di circa 135€ non lo troviamo economico per un DECT ma abbastanza contenuto per una decente pda con Android. Uso limitato a casa ovviamente.

(segue)

No hay comentarios: